CUS ROMA – ROMA6 VERDE: 3 – 1

CUS ROMA – ROMA6 VERDE: 3 – 1 (17-25, 25-17, 25-17, 25-7)

A cura di Federica Sammarco

Roma, 10 Giugno 2010- Inizio insolito stasera al Verano dove si sono battuti Cus e Roma6 Verde. Dopo il primo punto delle cussine, entrambe le formazioni si son gettate sul pavimento, divertite...E' evidente che il clima è di festa!

Il primo set ha visto le ragazze di Ciocchetti imporsi sul Cus con facilità, grazie agli attacchi di Agosti, Diaferia e Di Pasquale e agli ace di Scardini. Per le cussine c'è poco da fare e il primo tempo si chiude sul 17-25 per le ospiti.
Nel secondo parziale, la situazione si ribalta. Il Cus ha fatto perno sull'ottimo rendimento di Di Giovanni e ha condotto la gara con costanza, dominando nella sostanza il match. Sono troppi gli errori delle atlete in maglia verde che faticano a muro, subendo gli attacchi delle avversarie. Sul 24- 17 per le padrone di casa, Mazzeo prende per mano la squadra, portando le compagne alla vittoria del parziale.
Terzo set: alla battuta Germani per il Roma6 verde. Punteggio in parità sino ai primi tre punti poi, rapidamente il Cus prende il largo con Giardinelli e Di Giovanni. Il roma6 Verde tenta di reagire con Perna e Dimeglio servite da Scardini, ma i loro attacchi non riescono a sopperire agli errori che, l'evidente stanchezza delle ragazze, porta a fare. Il cus si impone, ancora una volta, per 25-17.
Nel quarto e ultimo tempo di gioco, la formazione del Cus trova nel servizio di Bassano (4 ace)l'arma per vincere il match. La squadra sembra essere rinata dopo il primo set e riesce a ritrovare la vena giusta per rifarsi e aggiudicarsi la partita.
Il Roma6 Verde, alla fine,invece, paga le troppe distrazioni con la sconfitta.

CUS ROMA: 10 Mazzeo L.(K), 4 Cuzzocrea A. (L), 15 Bassano M., 11 Di Giovanni S., 19 Giardinelli A., 7 Pacella Sonia, 9 Sellaroli S., 5 Cappelli S., 18 D'Errico E.,6 De Cesaris L., 2 Giampiccolo G.
Allenatore: Stefano Dattilo

ROMA6 VERDE: 13 Agosti E. (K), 9 Giraldi G., 7 Di Pasquale M., 16 Marta Scardini, 19 Diaferia V., 22 Dimeglio M., 6 Perna S. (L), 14 Germani C.
Allenatore: Giancarlo Ciocchetti

Arbitro: Angela Di Paolo

2 Response to "CUS ROMA – ROMA6 VERDE: 3 – 1"

  1. mari says:

    la "koalizione" però continua! daje mentos che dobbiamo passare il turno tutte e due!
    mica si può chiudere con una polacca riuscita male! ;)

    Eleo says:

    Volevo fare una piccola correzione... Stefania Perna #6 non è il libero, bensì un centrale... il nostro libero è Sara Nasorri #11 =)
    Detto questo... BASTA, io non vi voglio più nel MIO girone capito?!?!? :D
    A parte gli scherzi, mi dispiace perchè abbiamo giocato male, siamo state poco incisive in attacco e abbiamo sbagliato troppo... Però è sempre bello fare le POLACCHE con voi, anche se Gianco è rimbambito e non le chiama... -.-"
    Un bacio Mari*

Powered by Blogger