UNIONE SPORTIVA SALES - GS QUINTILIA: 2 – 3

UNIONE SPORTIVA SALES - GS QUINTILIA: 2 – 3 (25 – 22, 25 – 23, 22 – 25, 16 – 25, 13 - 15)

A cura di Gerardo Di Meo

Roma, 11 Giugno 2010 - I ragazzi del GS Quintilia vincono una partita tesa ed equilibrata contro l’ US Sales, dopo essersi ritrovati sotto di due set. Il Sales viene sconfitto, ma mostra un buon gioco di squadra; anche se in alcuni momenti commette troppi errori. Nel Quintilia spicca la prestazione del capitano Fanelli.

La partita si apre in favore della squadra di casa, che si aggiudica i primi due set. Entrambi i parziali vedono le due formazioni rispondere colpo su colpo e sono caratterizzati da un alto numero di cambi palla. Durante il primo set, il Sales, dopo aver recuperato la battuta, riesce a guadagnare e mantenere uno o due punti di vantaggio; ma non riesce a staccare maggiormente gli avversari. Alla fine vince il parziale con un distacco di tre punti, grazi al gioco di squadra ed in particolare ad alcune azione molto efficaci (in attacco ed a muro) del numero 1 (Tanov). Il secondo set si apre in favore del Quintilia. La squadra ospite guadagna un certo distacco grazie ad: errori degli avversari, una più attenta difesa del libero 6 (Di Pietro), che offre una buona prestazione complessiva, ed al capitano 3 (Fanelli), che inizia a mostrare le sue doti di gioco. In svantaggio 16 a 19, va in battuta, per il Sales, il numero 7 (Santori) che, dopo qualche errore iniziale si rifà portando la squadra in pareggio. Si succedono una serie di cambi palla ed, alla fine, la squadra di casa si aggiudica il parziale per un errore in attacco degli avversari. Nel Sales, oltre al solito 1 (Tanov), giocano un buon set il 6 (Monteleone), il 4 (Borelli); ed il palleggiatore 5 (Grossi), che disputa una gara attenta, riesce a guadagnare qualche punto con intelligenti pallonetti e dà un ottimo contributo nel rinforzare il muro dei centrali.

Il terzo set si mantiene in sostanziale parità fino al punteggio di 8 a 8. È una fase caratterizzata da diversi errori da entrambe le parti ed in cui il Quintilia effettua un paio di recuperi spettacolari. La squadra ospite, poi, inizia a far salire il ritmo e guadagna un buon distacco, che se anche parzialmente recuperato dal Sales, in seguito, gli garantirà la vittoria del parziale. Nel Sales, il numero 8 (Quaglietti), cha aveva già giocato bene i primi due set, mette a segno un paio di colpi in momenti difficili; tra i centrali in questo set si fa notare maggiormente il 4 (Borelli). Nel Quintilia è il capitano Fanelli a guidare la rimonta, ottenendo molti punti e attaccando da diverse posizioni; risultano particolarmente efficaci i suoi attacchi contromano dalla seconda linea.

I ragazzi del Sales, che forse speravano in una più semplice vittoria, subiscono nel quarto set; che è tutto a vantaggio del Quintilia. La squadra di casa gioca e mette a segno diverse azioni efficaci, ma sembra demoralizzata. I ragazzi del Quintilia ne approfittano e portano a casa il set.

L’ultimo set è concitato e veloce. Le due squadre sono vicine, anche se il Quintilia leggermente in vantaggio per la maggior parte del tempo. Il Sales recupera morale e combatte fino alla fine, quando l’ennesimo attacco del 3 (Fanelli) chiude la partita.

Due squadre giovani, che offrono uno spettacolo piacevole. Il Sales mostra un ottimo collettivo in cui spiccano alcuni giocatori; il Quintilia tanta determinazione e si affida molto al suo capitano, che gioca quasi tutte le palle e risulta il migliore in campo.

GS QUINTILA: 3 Fanelli L. (K), 6 Di Pietro D. (L), 11 Aulicino G., 4 De Santis V., 10 Gori F., 20 Leonori R., 7 Rocco G., 5 Vaccaro A., 9 Vasta C.
Coach: D’Onofrio P.

UNIONE SPORTIVA SALES: 11 Habib K. (K), 2 Zaganelli S (L), 8 Quaglietti R. , 4 Borelli T., 16 Chiodi A., 5 Grossi D., 6 Monteleone E., 7 Santori G., 1 Tanov S.,
Coach: Tozzi Fabrizio
Arbitro: Rosselli M.

0 Response to "UNIONE SPORTIVA SALES - GS QUINTILIA: 2 – 3"

Powered by Blogger