CUS ROMA – ASD SACRO CUORE: 0-3

CUS ROMA – A. S. D. SACRO CUORE: 0 - 3 (14 - 25, 9 - 25, 10 - 25)

A cura di Federica Falvo

Roma, 11 Giugno 2010 – Questa sera nella palestra del Verano si è tenuta la partita che ha visto impegnati i ragazzi della squadra maschile del CUS contro l’ A .S .D. SACRO CUORE.
L’allenatrice Francesca Borzetti ha mostrato questa sera la forza dei suoi ragazzi, basata sull’ottimo livello tecnico e la capacità del gioco di squadra.

Il primo set si chiude sul punteggio di 14 – 25 a favore del Sacro Cuore, un set che ha visto entrambe le squadre rincorrersi punto dopo punto. Fino al punteggio di 10-10 infatti i ragazzi se la giocano alla pari. Il Sacro Cuore attacca senza sosta, ma i ragazzi del Cus non si lasciano sorprendere; a muro si dimostrano importanti le azioni del numero 7 del Cus, Matteo Schiavone, il numero 5, Francesco Sisto, e il numero 13 Alessandro Diotallevi, che riescono a bloccare palloni veramente non facili vista la bravura dei loro avversari. Gli attacchi del Sacro Cuore sono stati strepitosi questa sera, forti e precisi allo stesso tempo; ecco perché è importante sottolineare la capacità della squadra di casa nel riuscire a ostacolare alcuni attacchi, rallentando così la corsa alla vittoria del match da parte del Sacro Cuore.
Sul punteggio di 11 – 15 l’allenatrice Marina Bassano chiama il primo break, cercando di spronare i suoi, vista la vicinanza di punti, in un set in cui il Cus ha dimostrato di poter dare del filo da torcere. Ancora attacchi vincenti del Sacro Cuore, ma il Cus continua a crederci. Secondo break per la Bassano sul punteggio di 14 – 22, questa volta però al rientro in campo il Sacro Cuore è deciso a chiudere il set, e infatti poco dopo lo fa suo vincendo con il punteggio di 14 – 25.
Il secondo e il terzo set vedono sostanzialmente primeggiare il Sacro Cuore su un Cus stremato a causa dell’impossibilità di cambi tra i giocatori. In questa seconda fase di gioco infatti il Cus inizia a giocare palle lunghe al limite della seconda linea, riuscendo spesso a cogliere di sorpresa i suoi avversari. Purtroppo non basta contro un Sacro Cuore che non rende la vita facile ai padroni di casa; i continui attacchi infatti iniziano ad essere contrastati con sempre più stanchezza; non è facile saltare per tre set consecutivi senza aver la possibilità di riprendere fiato, e contro una squadra come il Sacro Cuore diviene quasi vitale ai fini del risultato. Per il Sacro Cuore vincenti sono stati gli attacchi fatti dal numero 13 Pompili Valentino, il numero 11 Montichiara Alberto, e il numero 6, il capitano della squadra Nicolella Alessandro; va comunque nuovamente sottolineato quanto tutti i ragazzi del Sacro Cuore abbiano lo stesso livello tecnico che non li distanzia l’uno dall’altro, almeno per quello che si è visto questa sera. Buona la prestazione del capitano della squadra di casa, numero 1 Alessio Cimino, che è riuscito a giocare un’ottima partita, scaricato dalla responsabilità di organizzare la squadra in campo vista la presenza in panchina dell’allenatrice.
La partita si è conclusa con la vittoria degli ospiti, con il secondo parziale di 9 – 25, ed il terzo 10 – 25, battendo i ragazzi di casa tre set a zero; malgrado ciò è da sottolineare la grinta con la quale i ragazzi del Cus si sono impegnati in una partita molto difficile per loro, considerando la forza degli avversari e il fatto che i ragazzi del Cus stiano giocando insieme da poche settimane. Questo è l’unico punto a sfavore dei ragazzi, che mancano ancora di quella coordinazione in campo che permette ad ogni squadra di non regalare punti facili agli avversari. Ovviamente è una cosa per la quale ci vuole tempo, ma continuando a giocare insieme sicuramente i ragazzi del Cus avranno risultati sempre più ottimali in futuro.

CUS ROMA: 1 Cimino A.(K), 10 Detroia R.(L), 6 Coccia S., 5 Sisto F., 7 Schiavone M., 13 Diotallevi A., 2 Aiello E.
Allenatore: Marina Bassano
A.S.D. SACRO CUORE: 8 Anello G., 15 Battistini M., 12 D’Andrea F.(L), 7 De Nichilo S., 3 Di Giorgio S., 9 Di Natale R., 10 Macrì A., 17 Magnani M., 11 Montichiara A., 6 Nicolella A.(K), 13 Pompili V., 5 Spreca M.
Allenatore: Francesca Borzetti
Arbitro:Giuliano Mangosi

0 Response to "CUS ROMA – ASD SACRO CUORE: 0-3"

Powered by Blogger