Intervista al MILLENNIUM

A cura di Pasquale Matarazzo

Allenatore Vincenzo Iuorno

SALVE MISTER IUORNO
Buongiorno

COME NASCE LA SQUADRA DEL MILLENNIUM?
Ehm, di preciso non lo so, perché è il primo anno che le alleno. Quello che so è che la società è una branca della Roma Centro, una società più antica, nata nel 1997 e poi col passare degli anni è nata questa società.


COME è ANDATO IL CAMPIONATO DI TERZA DIVISIONE?
Quest’anno abbiamo vinto il campionato e siamo stati promossi in Seconda Divisione. Dunque il campionato è andato bene, abbiamo vinto tutte le partite fino all’ultima di campionato. Abbiamo perso solo due set, poi l’ultima di campionato c’è stato lo scontro con il Duca D’Aosta, che aveva tre punti in meno, anche loro tutte vittorie, tranne con noi all’andata dove abbiamo vinto 3 a 0. Al ritorno invece hanno vinto loro 3 a 0 e siamo arrivate appaiate e con la differenza punti siamo riusciti a passare noi come primi nel girone. Abbiamo creato un gruppo nuovo con ragazze che si sono conosciute quest’anno e il capitano ha 45 anni, però ci sono anche ragazze del ’92. Per farti capire un po’ la situazione iniziale, si sono fatte delle selezioni all’inizio e ho preso un po’ le migliori per ogni ruolo, ma l’affiatamento è stato ottimo fin dall’inizio ed è stata la nostra carta vincente. Abbiamo buone individualità che però non son venute fuori durante tutto l’anno, ma è venuto fuori l’intero gruppo. Hanno partecipato con entusiasmo anche quelle che hanno giocato meno e ciò ci ha permesso di vincere il campionato, un traguardo che non era tra gli obiettivi di inizio stagione, per via delle perplessità legate ad un gruppo nato quest’anno.

LA SOCIETA’ HA ALTRI OBIETTIVI AL DI LA’ DI QUELLI SPORTIVI?
La società Millennium si propone di promuovere lo sport soprattutto nelle scuole con le bambine piccole e facciamo centri di avviamento allo sport per bambine con meno di 13 anni e attività prettamente di pallavolo femminile nel quartiere vicino piazza Re di Roma, l’Appio Latino in collaborazione con i presidi e i professori di educazione fisica. Dunque anche in un’ottica di reclutamento. Di ‘adulti’oltre alla squadra di under 13 c’è questa Terza Divisione. Poi le più promettenti dall’under 14 vengono inserite nelle giovanile della Roma Centro che ha la serie C. Diciamo siamo società gemelle. Il Presidente è lo stesso e ci alleniamo nella stessa palestra.

COME MAI HA SCELTO DI ALLENARE UNA SQUADRA FEMMINILE ?
Perché lo faccio da quasi dieci anni, nove per la precisione. Alleno anche altre squadre l’Appia nuova, la Prima divisione della Roma centro lo scorso anno e il settore giovanile perché sono insegnate di educazione motoria.

PERCHE’ VI SIETE ISCRITTI AL TORNEO DEL CUS?
Perché il Capitano, Anna Paglia, aveva partecipato a questo torneo lo scorso anno se non sbaglio e appena finito il campionato ha espresso l’idea di fare il torneo e noi l’abbiamo seguita con entusiasmo infatti è la prima volta che partecipo a questo torneo.

In bocca al lupo mister!
Crepi, Grazie

0 Response to "Intervista al MILLENNIUM"

Powered by Blogger