CUS ROMA-VICO 1-3

CUS ROMA-VICO 1-3 (22-25,25-18,19-25,17-25).

A cura di Pasquale Matarazzo

Roma, 27 Giugno 2010- Il Vico si aggiudica il TorneoCus Roma 2010. Partita bella in cui le squadre stanche per il caldo e le partite del mattino, ma cariche di grinta, hanno dato vita a grandi scambi. Più forte Vico che gestisce i momenti di calo con l’esperienza. Il Cus tutto cuore e grinta tiene in equilibrio il primo set, poi si aggiudica con autorità il secondo. Sale in cattedra nel terzo e quarto set capitan Longo C., miglior giocatrice del torneo e il trofeo è di Vico.

Punto su punto- Il primo set inizia con equilibrio. Mazzeo al centro contro Longo C. Scambi lunghi e Tarsi decisiva. Punto a punto fino al 10 a 12. Spezza l’alternarsi dei servizi Giardinelli A. che trascina la squadra di casa con un break di 8 punti e le azioni sotto rete di Mazzeo. In confusione dietro il Vico con la ricezione non impeccabile di Tarsi S. Sul 18 a 12, riordina le idee la formazione arancione e inizia a ricucire trascinata da Longo. Due break di 4 e 6 punti e il Vico effettua il sorpasso. Giardinelli A. annulla la palla set, ma chiude il set Vitale S.A. e Bassano M. respinge fuori dal campo.
Pari Cus- Avvio del Cus carico di grinta. Sottorete sale Sellaroli e al servizio fa male con la battuta in salto Bassano M. Vico sorpresa, prova ad arginare Pelosio con un attacco centrale. Ma Giardinelli ruba la scena superando tre volte consecutive il muro del Vico. Il Cus costruisce bene, poi ha qualche battuta a vuoto in ricezione. Sul 15-14, il Cus allunga infilando cinque punti. Varia i colpi in attacco Giardinelli, prima con un palleggio piazzato, poi pallonetto a scavalcare il muro. In sofferenza sui pallonetti il Vico. L’errore in battuta di Tarsi S. consegna il set al Cus.
Vico avanti- Longo gran protagonista all’inizio della frazione. Mazzeo si oppone col muro. Scambi lunghi con il Cus che tira su palle impossibili, con Longo chiamata ripetutamente all’attacco dalla seconda linea. Riporta sotto il Cus Giardinelli con i suoi attacchi e Bassano M. con un servizio velenoso. Fino al 19-22 gara aperta, poi concreta Vico che piazza tre punti, complice l’errore in attacco di Giardinelli A.
Vince Vico- Nel quarto set Vico padrone del campo. Cus Roma stanca e in balia dell’avversario. Subito 3-9 con Pelosio e Longo micidiali in prima linea. Capitan Mazzeo e la brava Giardinelli tengono a galla il Cus, ma Mennuni al servizio allunga sul 7-14. Il massimo vantaggio arriva sull’8-18, ma ancora una volta Giardinelli A. è l’ultima ad arrendersi e il muro di Mazzeo chiude gli attacchi di Castriziani, che poi a sua volta si fa valere a muro. L’ultimo punto lo firma Vitale S.A. che piazza una bella diagonale.



CUS ROMA
: 10 Mazzeo L. (K), 7 Pacella S., 6 De Cesaris L., 3 Nocelli V., 9 Sellaroli S., 15 Bassano M., 4 Cuzzocrea A. (L), 19 Giardinelli A., 5 Cappelli S., 18 Errico E., 11 Di Giovanni S., 2 Giampiccoli G., 13 De Iaco C. Coach: Dattilo.
APD VICO: 9 Acone F.L.(L), 10 Bove M., 4 Castriziani I., 23 Formiconi S., 3 Longo C. (K), 15 Mennuni S., 30 Pelosio A., 13 Tarsi S., 18 Vitale S.A. Coach:De Marco L.

ARBITRO: Magagnoli Martina.

0 Response to "CUS ROMA-VICO 1-3"

Powered by Blogger