ASD MILLENNIUM - APD VICO 1 - 3

ASD Millennium - APD Vico 1 – 3 (25 – 21; 12 – 25; 19 – 25; 17 – 25)

a cura di Filomena Colucci

Roma 27 giugno – Entusiasmo alle stelle per la seconda semifinale, descritta un pò da tutti, come la finale anticipata. In effetti una partita che non tradisce le attese e che vede trionfare la formazione delle ragazze di mister Di Marco capaci di reagire allo scotto iniziale del primo set e dominare nei successivi parziali conquistando, meritatamente, la finale.

Avvio contratto! Un’ inizio previsto. Le squadre, consapevoli della posta in palio, si studiano senza accelerare. L’ equilibrio nelle prima fase del set domina. Ma a sciogliersi per prime sono le ragazze del Millennium che, guidate dalla Capobelli, riescono a costruire punto su punto la vittoria del primo parziale. Sfruttando soprattutto il nervosismo, l’agitazione della Vico che non riesce a gestire gli attacchi. E così dopo una timida reazione delle ragazze di Di Marco quasi in chiusura, il Millennium porta a casa il primo parziale.

Tutt’altra musica! Il secondo set ha tutta un’altra storia. Vico, strigliata dal proprio coach, reagisce in modo veemente riorganizzandosi e scrollandosi di dosso il nervosismo iniziale. Schiarisce le idee e torna a fare quello che ha sempre fatto. Il Millennium di contro sembra aver smarrito la carica iniziale del primo parziale. Un’inversione di umori caratterizza il secondo set. Ma in campo ora c’ è solo una squadra: Vico. Ed è soprattutto alla vena positiva della Vitale, sia quando si tratta di schiacciare, sia quando si tratta erigere il muro, che il secondo set è conquistato, agevolmente, dalla Vico.
Più armi! E’ un bellissimo match. Il terzo set è una rincorsa continua. Dopo un buon avvio Vico è Millennium a reagire. Vico ha più armi e varianti a disposizione. In questo frangente è la Longo della Vico a risultare decisiva con le sue battute flot che mettono in seria difficoltà la ricezione del Millennium. Ora Vico gestisce la partita e sfrutta a pieno gli errori delle avversarie. Ma la reazione decisa del Millennium nella fase centrale del set riequilibra la partita 18 – 17. Qui succede l’incredibile. Un punto giocato per circa un minuto e mezzo, terminato con l’errore del Millennium, permette a Vico di allungare, in modo decisivo, per la conquista del parziale che viene conquistato con un muro ancora della Vitale che fa saltare di gioia mister Di Marco.

Trionfo Vico!E’ ancora la Vitale, con la sua battuta flot, a guidare le ragazze della Vico. Allungo in avvio e gestione del parziale permettono alla Vico di giocare in scioltezza la partita. Questo set è della Vitale. E’ lei nei punti decisivi a farsi trovare pronta. Con una schiacciata poderosa segna il 13 – 7. Con un ottimo e tempestivo muro permette alla sua squadra si issarsi sul 19 – 9. C’è da dire che anche il capitano Longo non è da meno. Il tutto orchestrato dalla regia della Bove che facilita il compito delle compagne d’ attacco. Il Millennium spaesato, dopo l’ importante avvio gara, smarrisce le indicazioni di mister Iuorno. E così il parziale e la partita scivolano senza grosse emozioni fino al 25 – 17 che conclude una bellissima semifinale e consolida le speranze della Vico per la vittoria finale. Complimenti alle ragazze del Millennium capaci di intimorire, almeno a inizio gara, le ragazze della Vico che offre un’ ottima organizzazione e atlete davvero complete.

ASD Millennium: 15 Boccuzzi M., 7 Buono C., 5 Cannavina V., 11 Capobelli M., 1 Iezzi F., 2 Loprete F., 6 Merlini S. (L), 4 Paglia A. (K), 3 Pedrotti M., 16 Pontesilli E., 9 Ricci D.

Coach : Vincenzo Iuorno

APD Vico: 9 Acone F.L. (L), 10 Bove M., 4 Castriziani I., 23 Formiconi A., 3 Longo M. (K), 15 Mennuni S., 30 Pelosio A., 13 Tarsi S., 18 Vitale S.A.

Coach : Lorenzo Di Marco

Arbitro : Angela Di Paolo

0 Response to "ASD MILLENNIUM - APD VICO 1 - 3"

Powered by Blogger