Intervista all'ACSD ITALO SVEVO

a cura di Pasquale Matarazzo

Allenatore Giuseppe Stefanelli

SALVE MISTER STEFANELLI
Buongiorno!

COME è COMPOSTA LA SOCIETA’ DELL’ACSD ITALO SVEVO ?
Questa è un’associazione che porta il nome della Scuola Media “Italo Svevo”, adesso però è diventato un istituto comprensivo, ma l’associazione sportiva ha ancora il nome della Scuola Media. L’associazione ha una serie D femminile, poi c’è la Terza Divisione che partecipa al torneo, che fanno anche l’under 18 e un under 13 e c’è un gruppo di giovincelli, di maschietti che hanno iniziato quest’anno e hanno fatto un campionato di promozione sportiva. Ci sono circa una sessantina di tesserati tra maschi e femmine. Ci sono quattro allenatori che si occupano dei ragazzi dell’Italo svevo.


COME è ANDATO IL CAMPIONATO DELLA SQUADRA DI TERZA DIVISIONE CHE PARTECIPA AL TORNEO?
Quest’anno la Terza Divisione è stata in testa fino a quattro giornate dalla fine, poi dato che la Terza divisione-under giovanile, quindi è formata da ragazze, il cui nucleo è composto da ’94 ad un certo punto le ragazze sono veramente crollate, per cui eravamo in testa al campionato con 5 punti di vantaggio e nelle ultime quattro partite le ragazze sono andate completamente in bambola e non abbiamo vinto questo campionato che a detta di tutti ci vedeva favoriti.

PERCHE’ AVETE PARTECIPATO AL TORNEO ORGANIZZATO DAL CUS? QUALI SONO GLI OBIETTIVI?
Abbiamo partecipato il Torneo del Cus in modo da continuare il lavoro con le ragazze. Tenerle ancora impegnate, perché noi finiamo in genere le attività intorno al 10 di luglio e mi sembra una buona possibilità, una buona opportunità dato che il Cus organizza il torneo, mi sembra che questo sia il terzo anno. C’ è la possibilità di tenerle ancora impegnate e di cominciare a far giocare e dare più spazio a chi ha giocato meno e di conseguenza farle fare esperienza e allo stesso tempo disputare partite di buon livello.

DUNQUE LEI GIUDICA BUONO IL LIVELLO DEL TORNEO?
Sì, per lo meno per quello che ho visto io. La prima partita in cui abbiamo vinto con una squadra che sicuramente era una ‘open’, mi è parsa di buon livello, tale da essere affrontata anche col massimo impegno dalle ragazze.

GRAZIE MISTER
GRAZIE A VOI

0 Response to "Intervista all'ACSD ITALO SVEVO"

Powered by Blogger