ROMA6 VERDE-FILARETE: 3-2

ROMA6 VERDE-FILARETE: 3-2 (19-25, 22-25, 25-13, 25-19, 15-6)

A cura di Federica Sammarco

Roma, 21 giugno 2010- Partita estremamente sorprendente e avvincente stasera in via della Venezia Giulia! Le padrone di casa della Roma6 Verde battono Filarete per 3-2, aggiudicandosi i quarti di finale!

Un inizio travolgente quello delle ragazze di mister Maradei, che si impongono per 2 set a 0, ma nel terzo tempo le mentos reagiscono con grinta e determinazione e ribaltano un risultato che appariva ormai scontato, dirigendosi presto verso la vittoria.
Andiamo per gradi però...
Il primo parziale è davvero molto equilibrato: le 2 squadre si rincorrono, superano e raggiungono continuamente.
Siamo 19-21 per il Filarete: mister Ciocchetti chiama il timeout ma non c'è più nulla da fare per le sue ragazze. Un minuto dopo, infatti, Partenza e D'Annibale, con i loro attacchi, conducono le compagne alla conquista del set per 19-25.
Filarete apre il secondo parziale di gioco e resta in svantaggio fino alla fine. Si arriva sul 22-20 per le padrone di casa ma,ancora Partenza, insieme con Gemma e Lai, segnano i punti decisivi per chiudere il secondo tempo 22-25.
Il terzo set, però, riapre inaspettatamente la partita!
Roma6 Verde, supportata da infallibili e successivi ace della giovanissima Scardini, vince facilmente il parziale per 25-13.
Protagonista del gioco del quarto set è il pallonetto: le atlete di entrambi i teams tentano di sorprendersi reciprocamente con tocchi brillanti, a fil di rete. Giraldi e Agosti scavalcano il muro avversario e sorprendono la difesa piazzata. Perna, dal centro, in prima linea, regala punti alla sua squadra, con i suoi attacchi e il set si chiude 25-19.
Nell'ultimo tempo si gioca il tutto per tutto. Entrambe le squadre credono nella vittoria ed entrano agguerrite in campo.
Il primo punto è del team di Ciocchetti: la palleggiatrice Scardini coglie impreparate le avversarie con un attacco vincente e spiana la strada al Roma6 Verde che vince senza difficoltà, dimenticando la sconfitta dei primi due parziali.
Incontro gustoso che preannuncia un finale spumeggiante e gioioso a cui, giunti a questo punto, non vediamo l'ora di assistere!!!!!

ROMA6 VERDE: 14 Germani C. (K), 18 Nasorri S.(L), 16 Scardini M., 6 Perna S., 13 Agosti E., 9 Giraldi G., 22 Dimeglio M., 19 Diaferia V., 15 Bruno F.
Allenatore: Giancarlo Ciocchetti

Sottosopra Filarete: 9 Gemma I.(K), 71 Solfanelli E.(L), 3 Falasca S. (L), 1 Partenza E., 5 Viglianese E., 12 Lai S., 16 Nunez C., 91 D'Annibale M., 7 Loreti F., 4 Santilli C., 14 Celant C.
Allenatore: Antonio Maradei

Arbitro: Lamberto Casagrande

1 Response to "ROMA6 VERDE-FILARETE: 3-2"

  1. Eleo says:

    Che faticaccia ieri sera... però ce l'abbiamo fatta!!! Forza Mentos!!! =)

Powered by Blogger