QUINTILIA – ROMAPOLIS: 3-0


QUINTILIA – ROMAPOLIS: 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)

A cura di Federica Falvo

Roma, 20 Giugno 2010 – Il Quintilia batte il Romapolis per tre set a zero, aggiudicandosi l’accesso alla finale, che si terrà questa sera stessa.

Questa mattina in campo sono scese due squadre equilibratissime, che hanno lottato alla pari fino all’ultimo, cercando di aggiudicarsi l’accesso alla finale. Non poteva essere diversamente, visto che le due squadre sono riuscire a vincere le sfide contro le proprie avversarie, dimostrando la loro forza durante la fase precedente. Controllo di gioco, capacità organizzativa e precisione negli attacchi sono stati gli elementi messi in campo da entrambe le squadre.
Gli allenatori hanno seguito il match in piedi, cercando di dare il più possibile indicazioni ai proprio giocatori. Da una parte la calma del coach Mengarelli Marco, allenatore del Romapolis, dall’altra la grinta del coach D’Onofrio Patrizia, allenatrice del Quintilia; volendo potremmo dire la calma maschile contro la grinta femminile che in questo caso ha avuto la meglio. Ovviamente era una considerazione ironica per poter scrivere che anche se con due approcci diversi, i due allenatori hanno seguito per tutto il tempo i propri ragazzi, motivandoli fino all’ultimo a lottare.
Dai tre parziali è facilmente deducibile come le due squadre, i due allenatori o chi si voglia, si sono giocati fino all’ultimo la vittoria del match. Nessuno può rimproverarsi nulla in questo caso. I punti fatti sono quelli effettivamente messi a segno, e solo pochi sono risultato di stupidi errori. Senza nulla togliere agli altri, specialmente in questo caso dove già più volte si è sottolineato quanto tutti siano allo stesso alto livello, andrebbe messa in evidenza l’opera fatta in campo da un giovane atleta.
Ovviamente esce ad ogni partita la figura di uno o più giocatori che hanno fatto la differenza in campo, dando un contributo in più al duro lavoro di tutta la squadra. Anche oggi bisogna ricordare un nome, un ragazzo del Quintilia che è stato un vero trascinatore per la propria squadra, il numero 3, Fanelli Lorenzo. Un giocatore che si è dimostrato eccellente in tutto, dalla battuta al recupero, dal muro alla schiacciata; qualsiasi cosa si può fare in un campo di pallavolo e/o qualsiasi cosa dovrebbe essere fatta da un giocatore in un campo di pallavolo, questo ragazzo oggi l’ha fatta, senza sosta, restando in campo per tutti e tre i set.
Con la vittoria di 3-0 passa il turno il Quintilia di D’Onofrio Patrizia, che ritroveremo questa sera nella partita della finale di questo torneo.

QUINTILIA: 11 Aulicino G., 8 Badii G., 2 Braschi L., 17 Ciccarelli P.(K), 4 De Santis V., 6 Di Pietro D. (L), 3 Fanelli L., 10 Gori F., 9 Iodice D. (L), 1 Laurenti F., 20 Leonori R., 7 Rocco G., 12 Vasta C.
Allenatore: Ciccarelli Patrizio, D’Onofrio Patrizia

ROMAPOLIS: 57 Atzeni P.(L), 13 Mingione L., 2 Pennella A., 6 Prost G.(K), 4 Sforza D., 36 Tacconi S., 7 Tavernier D.
Allenatore: Mengarelli Marco

Arbitro: Vincenzo Militano

0 Response to "QUINTILIA – ROMAPOLIS: 3-0"

Powered by Blogger