A.D.S.TIBURTINA 2003 - A.S. SPAM VOLLEY: 3 - 1

A.D.S. TIBURTINA 2003 - SPAM VOLLEY: 3 - 1 (25-21/27-29/25-21/25-18)

A cura di Michele Fortunato

Roma 03.06.2008 - Bella partita quella disputata nella palestra di Via G. Messina; protagoniste dell'incontro l'A.S.D. TIBURTINA 2003 e l'A.S. SPAM VOLLEY. Le ragazze di coach Ciocchetti chiudono la pratica I set in poco più di 10 minuti facendo capire alle avversarie che la loro non è una gita di piacere. Le ragazze della Spam non ci stanno a perdere e danno battaglia nel II set. Le due squadre iniziano ad attaccare e difendere con grande intensità e i punti da entrambe le parti arrivano dopo lunghe serie di scambi. Il punteggio rimane in bilico sin dall'inizio, nessun sestetto riesce a prevalere sull'altro fino a quando la Spam si porta sul +4 e il coach delle "grey" è costretto a chiamare il time out. Le ragazze della Spam continuano a mantenere l'esiguo vantaggio, ma è la nr. 6 Stefania Perna, coadiuvata dal capitano Francesca Bruzzi, a suonare la carica sul punteggio di 16-19. Le "grey" prima pareggiano 21-21 e poi passano in vantaggio con un ace. Le "diavolite", dopo aver concesso il I set, vogliono vincere a tutti i costi e spinte da Paola Listo e Tatiana Di Iorio, portano a casa il parziale (27-29).
Il III set è ancora a tinte rosse, con la Spam che si porta sul +5. Le ragazze della Tiburtina però, dopo essersi portate sul 15-15, mettono la freccia fino al 21-18. Le "diavolite" tentano di rimettersi in carreggiata riducendo il passivo ad un solo punto. Purtroppo è l'ultimo sussulto, perchè le "grey" sono sicure dei loro mezzi e chiudono il parziale sul 25-21, portandosi sul 2 a 1.
La Spam cerca di riaprire la partita nel IV set grazie al forte impatto della nr. 12 Francesca Picchi che dà sicurezza soprattutto al reparto difensivo, ma le ragazze della Tiburtina non si fanno mai intimorire, chiudendo i giochi sul 25-18.
Finisce 3 a 1 per le "grey" che si portano in testa al girone C. A fine partita grande soddisfazione per i due capitani concordi sulle prestazioni della singola squadra al di là del risultato conseguito.

A.D.S. TIBURTINA 2003 (18 E. Agosti, 8 J. Antonini, 1 F. Bruzzi, 2 R. Di Nicola, 7 M. Di Pasquale, 20 V. Diaferia, 13 G. Franchi, 14 C. Germani, 16 S. Nasorri, 12 F. Orlando, 6 S. Perna, 5 I. Petrarca, 11 S. Tarsi, 10 A. Torre, All. G. Ciocchetti)

A.S. SPAM VOLLEY (12 F. Picchi, 4 F. Ravaglia, 1 C. Di Fabio, 2 T. Di Iorio, 10 R. Lombardo, 28 P. Listo, 8 F. Fulvo, 9 F. Remmers, 6 F. Landi, 11 E. Savini, 3 M. Canducci, All. n.p.)

6 Response to "A.D.S.TIBURTINA 2003 - A.S. SPAM VOLLEY: 3 - 1"

  1. Complimenti alle Tiburtine!! :-D
    Abbiamo giocato contro di loro in campionato e sono davvero brave ;-)
    Complimenti anche alla Spam x non aver mai mollato..
    Brave ragazze abbiamo cominciato questo torneo alla grande!
    Un grazie speciale a Michele che ha pubblicato il primo commento su questo blog.. e che commento!
    Davvero preciso e dettagliato!
    Bravo!
    Mamma mia.. e chi ci ferma più?! :-D
    Un saluto a tutte.. e in bocca al lupo x le prossime gare!

    Anonimo says:

    Wow, accipicchia, che reporter!!!
    Non saprei cos'altro aggiungere, fa impallidire persino il commento che ho pubblicato sul mio di blog :D
    Cmq se mi è concessa una piccola annotazione... Mi chiamo AGOSTI, e non Agostini come erroneamente riportato ;)
    La partita è stata piacevole, l'atmosfera che respirava in campo era di sana competizione, come dovrebbe essere ogni partita, per quanto alta possa essere la posta in palio.
    Rinnovo ancora una volta i complimenti per l'organizzazione a Valeria e a tutti i suoi collaboratori, avete fatto un gran lavoro!
    Saluti, Eleonora.

    Ciao Eleonora!
    Ho provveduto a correggere la svista :-P
    Sei la prima che lascia qui un commento..grazie!!
    Benvenuta nel blog!
    xkè non mi mandi il link al tuo? vorrei fare una blogroll con tutti i blog delle partecipanti.. così siamo tutte + vicine! :-D
    Buona giornata e grazie dei complimenti..mi fate arrossire :-)

    Anonimo says:

    E la partita Fenice-Avogadro???

    Arriva!!!
    abbiate fede.. in al max 48 ore arrivano i commenti!sono pur sempre studenti sommersi da corsi e esami :-P

    Eleonora scusa per l'errore :),complimenti per la partita!
    Mik

Powered by Blogger