ASC FENICE - AVOGADRO SAN SABA: 0 - 3
ASC FENICE - AVOGADRO SAN SABA: 0-3 (14-25/15-25/21-25)
A cura di Anna Biasi
Roma 03.06.2008 - Allenamento, consigli sul da farsi e sugli attacchi. Grido di battaglia e via alla partita.
Un buon primo set che vede partire bene le Avogadro, le ragazze dalla maglia verde , a detta loro, troppo stretta. Vere e proprie protagoniste che concedono un primo punto alle avversarie dopo ben 7 dei loro.
Il I set ha visto anche le numero 17 di entrambe le squadre, Claudia Galati e Laura Cagnoni, commettere piccoli errori, ma prendendosi una successiva rivincita, aggiudicandosi dei punti per la loro squadra. E meglio così, perché si sa, CHI NON FA NON SBAGLIA. Ritmo elevato senza troppi rischi.
Finisce il set con un netto vantaggio dell’Avogadro San Saba, che lascia le arancioni a 14 punti.
Nel II set c’è un adeguamento del ritmo, una partita un po’ lenta senza eventi particolari, a parte un pallonetto della numero 10 delle verdi, Federica Funari, che elude il muro della Fenice. Giunge allora il rimprovero dell’allenatore Leonardo Mazza, che ottiene ben 3 punti consecutivi dalle ragazze.
Così il coach Emanuele Segato è costretto a chiamare time out, incitando le ragazze a non fermarsi e a ricordarle che con un 14 pari non bisogna avere paura. Ma ahimè, l’Avogadro concede solamente un altro punto all’avversario, e il set finisce 25 a 15.
Al III set la squadra della Fenice, la Galeotti, Bergamaschi, Di Francesco, Capoccioni, Rinaudo, e Velardi, decidono di impegnarsi fino in fondo e combattere duramente. E l’hanno dimostrato ottenendo l’ultimo parziale con distacco non troppo netto. E mentre la numero 9 della Fenice, Giulia Galeotti, fa punto, l’allenatore della squadra avversaria fa qualche esperimento, spostando le giocatrici centrali.
E arrivano piccoli timori in partita. La scattante Serena Liberati, il libero della Fenice, si fa male al ginocchio. Il libero dell’Avogadro, quasi preso di invidia e per gestire al massimo una situazione di parità, si fa male ad un mano. Per fortuna, niente di grave per nessuna delle ragazze. Si conclude l’ultimo set 21-25, e il mister delle Avogadro si congratula ugualmente con le ragazze “orange”: “Brave ragazze!”.
ASC FENICE (1 S. Liberati, 2 E. Velardi, 3 S. Di Francesco, 4 C. Ciavurro, 7 C. Basile, 9 G. Galeotti, 11 A. Iezzi, 14 C. Baruzzi, 17 C. Galati, 19 C. Capoccioni, 21 C. Sebastiani, 23 M. Bergamaschi, 34 G. Romano, 18 F. Rinaudo, All. E. Segato)
A.S.S.D. AVOGADRO SAN SABA (18 M. Palma, 8 C. Piromalli, 14 V. Passoni, 17L. Cagnoni, 7 L. Giaffei, 11 F. Stocchi, 10 F. Funari, 77 M.F. Alfaro Escobar, 21 F. Barzanti, 32 C. Limongelli, 24 M. Gasbarri, 4 E. Cagnoni, All. L.F. Mazza)
0 Response to "ASC FENICE - AVOGADRO SAN SABA: 0 - 3"
Posta un commento