A.S.D. MILLENNIUM – A. S. D. VERRI: 3 – 0

A.S.D MILLENNIUM – A. S. D. VERRI: 3 – 0 (25-15 / 25-19 / 25-14)

IL MILLENNIUM CHIUDE IN BELLEZZA: ARCHIVIATA LA PRATICA VERRI
Debacle delle pantere in rosa che non riescono ad aggiudicarsi nemmeno un set


a cura di Gianclaudio Romeo

Roma 19.06.08 – Cinquantanove minuti di gioco e il Millennium saluta le mura amiche della palestra di via Ceneda con un secco 3-0 ai danni del Verri. Terza vittoria per le ragazze di coach Patriarca che dunque chiudono il girone eliminatorio in cima alla classifica in attesa dell’ultimo verdetto del CUS, mentre per il Verri si materializza l’ennesima sconfitta che relega le “pantere in rosa” in coda al girone A.
Nonostante ciò la partita inizia col vento giusto per le ospiti che sembrano determinate a cancellare lo zero dalla propria posizione in classifica e così riescono a condurre fino al 7-9. Gli scambi tra le due compagini sono veloci e spettacolari, mostrando probabilmente la più bella pallavolo vista sin d’oggi in questo torneo. Grazie ad alcune giocate di una Paglia in grande spolvero, le padrone di casa rosicchiano quel piccolo vantaggio alle ragazze del Verri e così pareggiano i conti; addirittura scavalcano le ospiti con un parziale micidiale di 6-0. A nulla serve il timeout di coach Gasbarri, perché il sestetto del Millennium è più tonico e si aggiudica il primo set.
Si riprende a giocare dopo la pausa breve e ambedue le formazioni dimostrano una gran voglia di vincere, ma la tensione porta a commettere errori banali su ambo i fronti. Le locali allungano sin dalle prime battute, ma la grinta di capitan Garau giova alle sue compagne che si galvanizzano e sfiorano il pareggio avvicinandosi al massimo sul 16-14. Stavolta è la panchina di casa che chiede il timeout, e così il Millennium si riorganizza concretizzando un allungo decisivo grazie anche alle battute della Santopaolo, che portano le locali sul definitivo 25-19.
Il terzo set parte all’insegna della manovra gestita e ben organizzata dalle ragazze capitanate da Valeria Cannavina, ma il Verri ci prova comunque a farsi sotto ed infastidire le locali soprattutto con qualche invenzione della Di Cesare, rientrata oggi dopo l’indisponibilità nella gara al Verano contro le universitarie. I due sestetti si affrontano a viso aperto e la gara è piacevole da vedere, ma le ospiti sembrano soffrire un po’ troppo sottorete. Le azzurre di casa ne approfittano e con i numerosi colpi vincenti della Ricci maturano un discreto gap, che poi risulterà determinante a fine gara quando il tabellone segnerà 25-14.
Ovviamente amareggiato a fine gara coach Gasbarri: “Dopo un tre a zero non ci sono proprio commenti da fare. L’unica cosa che davvero mi dispiace è che le ragazze si sono impegnate tutte e ho visto che ci hanno creduto costantemente per tutta la partita combattendo su ogni pallone, ma poi è andata a finire così. Comunque sono da elogiare, anche perché hanno giocato in una palestra dove faceva caldissimo e l’aria era davvero irrespirabile”.
Sul fronte delle vincitrici, parla coach Francesca Patriarca: “Rispetto alla gara precedente oggi siamo scese in campo meglio organizzate e maggiormente determinate. Ora aspettiamo magari un mezzo passo falso del CUS perché concludendo con questa netta vittoria speriamo davvero di qualificarci, magari anche come migliori seconde”.

A.S.D. MILLENNIUM: Ulisse, Mangia, Fourrè, Paglia, Cannavina (K), Bosco, Metia, Santopaolo, Paiano (L), Tripepi, Ricci. ALLENATORE: Patriarca Francesca

A.S.D. VERRI: Di Sanza, Garau (K), Cherubini, Di Cesare, Scaramuzzo, Signorile, Mennuni, Cristallini, Sisti (L), Solustri. ALLENATORE: Gasbarri Gianluca

ARBITRO: Bartolomucci Martina

1 Response to "A.S.D. MILLENNIUM – A. S. D. VERRI: 3 – 0"

  1. Complimenti alle ragazze del Millenium x la vittoria! questo girone è davvero bello.. fino all'ultimo punto non si sa chi passa! :-D
    vi stiamo alle costole!!!!!!
    brave anche le verrine... avete uno spirito sportivo che mi piace tanto! ci vediamo martedì!

Powered by Blogger