Chi siamo

Anche nella II edizione del Torneo CUS ROMA l'ufficio stampa è curato dagli studenti della Facoltà di Scienze della Comunicazione.
Abilmente metteranno insieme la loro passione per lo sport alle competenze acquisite durante gli studi, con l'obiettivo di fornirvi tutta l'attenzione che meritate!
Commenti alle partite, foto, video, interviste, approfondimenti.. insomma, ce n'è per tutti!

Lo Staff è coordinato da me, la folle visionaria ideatrice di questo torneo, e da Alessandra Cuzzocrea, donna bionica dalle energie infinite e dalle competenze comunicative di tutto rispetto :-)

Siamo tutti qui descritti.. ci vediamo sui campi!

Valeria Leuti
Laureata con lode (yeee!!) in Comunicazione d'Impresa a febbraio 2009, mi occupo da 2 anni dell'organizzazione di questo torneo, barcamenandomi tra i miei ruoli multipli: giocatrice, dirigente, organizzatrice, tuttofare.. :-). La mia passione per la pallavolo, rinata dopo anni di inattività proprio grazie al CUS ROMA, mi ha spinta a buttarmi in questa fantastica esperienza.. non senza fare le cose per bene però! Ecco quindi coinvolte tutte le mie competenze sul web e la comunicazione, al fine di creare quello che oggi tutte voi vivete con gioia ed entusiasmo: il Torneo CUS ROMA!
L'esperienza del torneo è stata talmente importante per me che ho deciso di farci perfino la tesi di laurea!
Perchè se hai una passione, un sogno, un orizzonte.. cosa non faresti per raggiungerlo? :-)
Vi do il benvenuto nel mio mondo e spero di farvi vivere le stesse emozioni che vivo io ogni giorno grazie alla pallavolo e... al web! (sono pur sempre una nerd...).
Dimenticavo: se volete potete unirvi alla mia setta.. si chiama "I seguaci della Legge di Murphy". Non c'è momento della mia vita che non si riduca, nella sua essenza, nella rassegnata consapevolezza che non puoi aggirarla.. “se una cosa deve andar male, lo farà”!
Il mio motto? Bè.. ne ho due!
Bisogna sempre giocare onestamente quando si hanno le carte vincenti.
Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato.

Alessandra Cuzzocrea
Ciao a tutti! Mi presento, sono Alessandra Cuzzocrea, 23 anni, libero/difensore del CUS Roma 3°df.
Orgogliosa compagna di squadra e collaboratrice della matta ideatrice - organizzatrice di questo torneo, la nostra Valeria, con la quale condivido anche il corso di studi di provenienza: frequento il secondo anno di specialistica in Comunicazione di Impresa alla Sapienza.
Ho ricominciato a giocare in un team quest'anno dopo tanto tempo e il volley è così tornato al centro della mia vita e delle mie passioni intorno al quale ruota il resto del mio mondo, difficile essermi amica senza esserne coinvolti =). Amo viaggiare, ridere, scoprire, conoscere, divertirmi, in una parola vivere.. senza mai fermarsi, e sempre al 100%: Carpe Diem da colazione a cena! Il mio motto? _Passion can lead you everywhere_
Tutti pronti? Si scende in campo, buon lavoro e divertimento a tutti!

Valentina Richaud
Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina e ho 23 anni...sulla via dei 24!! Mi sono laureata in Comunicazione linguistica e multimediale a Firenze ed ora eccomi qui a Roma per la specialistica in Comunicazione d'impresa. Da piccola il mio sogno era quello di diventare giornalista sportiva, ultimamente ho cambiato un pò idea... Ma nonostante questo, la passione per lo sport -in particolare per pallavolo e calcio- è sempre tanta, quindi son felice per questa collaborazione al Torneo... cercherò di fare del mio meglio!! :-) in bocca al lupo a tutti!!

Alessandro Lucia
Ciao a tutti, sono Alessandro Lucia, ho 25 anni e frequento il Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione e management per le imprese sportive.
Sono un appassionato di sport, infatti sin da piccolo ne ho praticati molti, ma quelli che amo di più sono il calcio e l’equitazione.
Anche se so che sarà difficile, spero, un giorno di poter entrare a far parte del mondo dello sport business.

Antonio Melis
Ciao a tutti, sono Antonio, ho 24 anni (manca poco al ¼ di secolo !!!) sono nato Frascati, ma non fatevi ingannare dalla città natale perché per il resto sono sardo al 100%.
Nell’ottobre 2008 ho conseguito la laurea triennale in Scienze e tecnologie della comunicazione all’università La Sapienza. Attualmente sto frequentando, sempre presso lo stesso ateneo e facoltà, il corso di laurea specialistica in Organizzazione e marketing per la comunicazione d’impresa.
Lo sport è una componente fondamentale della mia vita. Senza dubbio il calcio è la mia prima passione (così come il Milan), ma nell’ultimo anno ho riscoperto anche l’interesse per il nuoto.
Altro sport che mi è sempre piaciuto è la pallavolo (ma non lo dico perché devo fare l’addetto stampa per il torneo) o ancora di più il beach volley, peccato solo che ci possa giocare solo un mese l’anno.
Quindi sono pronto per avventurarmi in questa nuova esperienza!!!!!
Che vinca il migliore!!!!

Davide D'Agostino
Ciao ragazzi!!!mi chiamo Davide,ho 24 anni e vengo da Atina,in provincia di Frosinone.Mi sono laureato in scienze della comunicazione ed ora sto completando la specialistica in comunicazione d'impresa(comunicazione e managment delle imprese sportive).Sono un vero sportivo, pratico qualsiasi forma di sport e ne faccio una ragione di vita fin da bambino, la mia vera passione è il calcio e ho giocato a livelli agonistici fino a due anni fa.Dato che per un motivo o l'altro non sono diventato un professionista,spero di riuscire a realizzare una carriera da gran dirigente sportivo.Buon torneo,in bocca a lupo a tutti,e che vinca il migliore!!!

Luigi Erbetta
Ciao, sono Luigi, ho 26 anni e sono della provincia di Napoli. Mi sono laureato in Scienze della comunicazione con indirizzo in Comunicazione Istituzionale e d'Impresa a Salerno. Da poco più di un anno vivo a Roma dove studio per ottenere la laurea magistrale in Comunicazione d'Impresa. Ho giocato per anni a Pallacanestro, adoro giocare a calcetto e cimentarmi anche in partite di pallavolo, con risultati, ahimè, non sempre brillanti. Ho collaborato, come cronista, con diversi quotidiani e periodici a tiratura locale della zona di Napoli e provincia. Sono felice dunque di poter iniziare quest'esperienza in cui poter conciliare le mie due passioni: il giornalismo e lo sport.

Stefano Riccardi
Ciao ragazzi, sono Stefano, ho 27 anni, e sono iscritto al secondo anno della laurea specialistica in “comunicazione e management delle imprese sportive”. Nutro da sempre un grande interesse per tutto ciò che ruota intorno alla comunicazione e lo sport (specie il calcio), e la mia aspirazione è quella di lavorare in un ambito in cui comunicazione e sport si fondono, come nel campo pubblicitario, audiovisivo e del management. Sono affascinato nello stesso tempo anche dal settore dell’organizzazione di eventi in cui creatività ed ingegno sono senza dubbio elementi essenziali per la buona riuscita dell’evento stesso. Cercherò di fare del mio meglio per questo torneo. In bocca al lupo a tutte le squadre !

Michele Fortunato
Ciao! Molte di voi mi hanno già visto sui campi l'anno scorso. Quest'anno ho avuto la brillante idea di ripropormi per la seconda edizione del Torneo, quindi aimè, ci rincontreremo...
Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Michele e come la maggior parte dei ragazzi dello staff, studio Comunicazione e Management delle imprese sportive. Sono un appassionato di sport, tra cui basket e pallavolo. Alla sua seconda edizione, il numero delle squadre partecipanti è raddoppiato, così ho pensato bene di dare una mano alla mia amica Valeria (magari un giorno il Torneo diventerà di livello internazionale e potrei diventare il suo collaboratore...ahahah). Purtroppo seguirò poche partite, ma di sicuro il mio impegno sarà lo stesso e non mancherò di interessarmi alle vostre gesta sportive. In bocca al lupo a tutte le squadre! Fischio d'inzio..

1 Response to "Chi siamo"

  1. Loire says:

    Melis...che tifavi Milan ce lo potevi pure risparmiare cmq!!! :p

Powered by Blogger