Intervista alla NUOVA POL. MONTELLO ASD

A cura di: Stefano Riccardi

Intervista al coach Erica Proietti. VOGLIA DI VOLARE.

Mi parli brevemente della vostra società e della squadra.
“ La Nuova pol. Montello ASD è una società che nasce circa 25 anni fa in un quartiere della periferia romana, con lo scopo di avvicinare i giovani allo sport agonistico, che ha mantenuto gli obiettivi con i quali la società era nata, ossia il divertimento, la semplicità, lo spirito di squadra. Si puo' definire come una "seconda dimora" per noi tutti... in quanto si è tutti amici e ci si aiuta gli uni con gli altri !!!
Ciò è stato reso possibile grazie all’impegno profuso dal fondatore, nonché attuale presidente della società, che negli anni si è prodigato affinché gli allievi potessero coltivare la passione pallavolistica. L’attuale squadra che disputerà il torneo, dopo numerosi cambiamenti sia dal punto di vista tecnico che di giocatrici, si è assestata da circa due anni e in poco tempo ha dimostrato di poter essere competitiva, soprattutto nell’ultimo campionato.”

Come è terminato il campionato di quest’anno?
“ La squadra si è classificata seconda nel girone A del campionato di terza divisione open.”

Quali obiettivi volete raggiungere al torneo Cus Roma? E in futuro?
“ Il nostro obiettivo è di vivere questa esperienza come banco di prova per confermare i risultati ottenuti nell’anno in corso. Gli obiettivi futuri sono legati sia all’esito di questo torneo che ci permetterà di confrontarci con altre squadre di buon livello, sia all’eventuale ripescaggio in seconda che aspettiamo con molto ottimismo.”

Cosa pensi di questo torneo e cosa ti aspetti? Quali cose ti sono piaciute di più o di meno nell’organizzazione?
“ Del torneo penso che si rivelerà una bella esperienza, vista la numerosa partecipazione delle squadre rispetto alla prima edizione. Per noi è la prima partecipazione e spero che ce ne saranno delle altre. Mi auguro che tutto vada per il meglio sia dal punto di vista del fair play che dell’organizzazione in generale. Finora posso solo dire che gli organizzatori stanno lavorando al meglio affinché tutto si svolga nel migliore dei modi . Quindi per ora non c’è nulla di negativo che io possa dire.”

Che ne pensi degli avversari e del girone che vi è stato assegnato?
“ Delle squadre del torneo penso che ci saranno delle belle gare e rivincite, soprattutto per le squadre che si sono già incontrate nel campionato FIPAV. Però non è il caso del mio girone in quanto siamo tutte provenienti da gironi diversi, per cui non ho elementi sufficienti per fare delle previsioni. Posso solo basarmi sulle classifiche del campionato di terza e ci sarà da divertirsi ! ”

Quali pensi possono essere dei vostri punti di forza o di debolezza?
“ I nostri punti di forza e di debolezza? Certamente sarà bello svelarli sul campo e in prossimità dell’inizio del torneo è meglio non scoprire le carte… Comunque faccio un in bocca al lupo a tutte le squadre e che vinca la migliore!”

0 Response to "Intervista alla NUOVA POL. MONTELLO ASD"

Powered by Blogger