CUS ROMA – MANCINI 34: 1 – 3
GIRONE D
CUS ROMA – MANCINI 34: 1 – 3 (25 – 20, 12 – 25, 18 – 25, 18 – 25)
IL MANCINI 34 FA SUBITO SUL SERIO
K.o del Cus raggiunto in testa alla classifica
A cura di Stefano Riccardi
Roma, 14 giugno 2009 – Nel “torrido” impianto di piazzale del Verano, che ha tagliato il respiro e fiato alle atlete scese in campo, (e non solo a loro…) le due formazioni hanno dato vita ad una partita intensa caratterizzata da lunghi scambi e potenti attacchi da una parte e dall’altra, tanto che alla fine servono ben due ore per trovare la vincente.
Il match per tutto il primo set è un susseguirsi di punti da ambo le parti, tanto che si arriva al primo tempo tecnico tutto di un fiato sull’11-11, dopo un iniziale vantaggio del Cus Roma di 4 punti. Da rilevare qui due ottimi primi tempi della n. 15 Bassano e un gran muro della 17 Quarta del Cus che danno il via al leggero distacco dalle avversarie. Sul fine set si viaggia sul 21-19, finchè uno spettacolare muro di Di Giovanni aggiudica il primo set molto combattuto alle padrone di casa (25-20).
Nel secondo set l’allenatrice Mazzoni si fa sentire e carica le sue ragazze, e sotto i colpi maligni e implacabili di Scano e Di Mambro ottiene un consistente vantaggio, complice anche una ricezione a volte confusionaria delle ragazze di De Toma. Inoltre la Mazzoni fa entrare la n. 2 Truffarelli che non solo è abile palleggiatrice, ma anche ottima in ricezione, in collaborazione con Jesuè riesce a rendere il gioco preciso e organizzato. Il Mancini infila così una serie di attacchi vincenti e pareggia il conto dei set finendo con un terrificante 12-25.
Nel terzo set ritorna l’equilibro in campo, giocato con continuità, agonismo (vedi ginocchia livide) e grande motivazione fino all’ 8-8, ma lo strapotere tecnico e fisico dell’attacco del Mancini 34 emerge a lungo andare, prevalendo su quello invece a volte sterile della controparte. Da apprezzare però un pregevole pallonetto di Di Giovanni che non basta a raggiungere le ragazze in maglia rosa. Set al Mancini che sbaglia meno ed è 1-2.
Il quarto set inizia ancora con la coppia Scano – Di Mambro che allunga ulteriormente aggravando la situazione del Cus, ormai in crisi, che si ritrova sotto 12-20, cerca una disperata reazione finale che porterà solo a ridurre il passivo. Set concluso 18-25 e 1-3 finale.
Tutte molto brave le ragazze del Mancini 34, le quali dimostrano grinta, carattere e potenza, delle vere lottatrici su ogni pallone; il Cus invece ha giocato una partita con sacrificio e cuore commettendo però molti errori in fase realizzativa e in difesa, comunque ha avuto il merito di non mollare mai.
Si prevede un girone D davvero avvincente, con queste due squadre sicuramente tra le protagoniste.
CUS ROMA: 11 Di Giovanni S. (K), 6 Leuti V., 4 Cuzzocrea A. (L), 1 Andreani C. , 17 Quarta C., 15 Bassano M. , 8 De Chirico S. , 13 De Iaco C. , 10 Mazzeo L. , 9 Seilaroli S. , 2 Giappiccolo C.
Allenatore: De Toma Ettore Fabio
MANCINI 34: 10 Di Mambro C. (K), 7 Giannetti C. 24 Ruffini C. , 15 Lo Spinoso M. , 14 Rosati M. , 8 Capozzi G., 9 Scano J., 4 Melissa M. (L), 1 Jesuè V., 2 Truffarelli V.
Allenatrice: Mazzoni Francesca
Arbitro: Nilo Marcello Misuraca
Bravi ragazzi.. buon commento ;-)
Non credo ci sia altro da aggiungere..
Parla al singolare, Ale non ha fatto un ceppo ieri....
Stefano
ahahahahah!!!
Grande Ste!!! Fagliela pagare! :-)
a valè ma che combini ???
a valè ma che combini ???
scusate ma xke la foto della mancini non c e tra le squadre??? sppure siamo le campionesse:-)
Scusatemi proprio, la foto io l'ho fatta ricordate?, ma è venuta un pò mossa;-), al prossimo incontro vi verrà rifatta.
Stefano
brave le "ragazze del mancini" hihi ve vojo troppo bene anche se quella maglietta rosa pallido non se pò vedè!!ahah ve vojo bene assai!! ila!!