MIMOSA VOLLEY B - ASD PALLAVOLO CINECITTA': 0-3

GIRONE B.
MIMOSA VOLLEY B - ASD PALLAVOLO CINECITTA': 0-3 (10-25 ,11-25, 16-25)

a cura di Luigi Erbetta e Davide D'Agostino

Roma, 11 giugno 2009 - Nella palestra dell'Istituto Alberghiero di via Facchinetti, di fronte a una ventina di spettatori, si affrontano l'ASD Mimosa Volley B e l'ASD Pallavolo Cinecittà. In un clima amichevole e molto disteso le ragazze della Mimosa scendono in campo determinate per non sfigurare di fronte al loro pubblico. Il team di coach Longordo, invece, deve riscattare la sconfitta patita nella prima partita del torneo, ma deve fare a meno di alcune giocatrici titolari, schierando, pertanto, molte atlete giovanissime.
Il Cinecittà dà subito un'impronta chiara al match e, spinto dagli attacchi precisi di Zuccarini, costringe Calò a spendere due time out sul punteggio di 10–1. Il break ottenuto in partenza si rivela incolmabile per le ragazze della Mimosa che non riuscendo ad imbastire una reazione efficace, sono costrette a cedere il primo set col punteggio di 25–10.
Il secondo set si apre all'insegna di un maggior equilibrio e di una serie di errori in ricezione da ambo le parti. La svolta si ha sul punteggio di 7-5 per Cinecittà, quando va al servizio la Zuccarini, la quale mette a segno un serie di ace che riportano il match nelle mani della propria squadra. Curioso notare come l'allenatore del Cinecittà, nonostante il netto vantaggio, strigli le sue giocatrici ad ogni errore per evitare cali di concentrazione. Il secondo parziale si chiude sul punteggio di 25-10 per le ospiti.
Il terzo set si apre così come si sono chiusi i primi due, con un dominio ospite e una difesa della Minosa che arranca, soprattutto sul servizio jump float del capitano di Cinecità Arrigoni. Troppo tardi arriva la scossa per le padroni di casa. L'ingresso dell'alzatrice Favetta dà agli attacchi della Mimosa un maggior ordine, mentre la grinta del capitano Alves Braga spinge le ragazze di Calò a tentare un'insperata rimonta. Rimonta che però non avviene per una serie di disattenzioni della difesa. Il terzo parziale si chiude così sul punteggio di 25-16.
Il 3-0 con cui si impone la Pallavolo Cinecittà rispecchia, seppur in modo troppo severo, la differenza di valori vista in campo ma con un po' più di attenzione in difesa le ragazze della Mimosa B avrebbero potuto sicuramente rendere meno netto il parziale.
Al termine della gara abbiamo raggiunto il capitano della Pallavolo Cinecittà, Giorgia Arrigoni: “Sapevamo che la partita era alla nostra portata, ma siamo rimaste concentrate e abbiamo giocato bene, nonostante mancassero diverse giocartici titolari. Dovevamo riscattare la sconfitta della prima gara e ci siamo riuscite in pieno. La mia prestazione? Sono parzialmente soddisfatta, credo di aver giocato bene ma posso dare ancora di più. Il nostro obiettivo per il torneo è di vincere tutte le altre partite del girone e qualificarci per la fase finale.”

ASD Pallavolo Cinecittà: 6 Arrigoni G. (K); 3 Frabollini F.; 22 Palla B. (L); 5 Tagliaferri C.; 14 Taranto C.; 21 Tucci L.; 8 Vitanza C.; 16 Zucchiaroli P.; 13 Zuccarini C.; 4 Zumbo G.; All. Longordo Lorenzo.

ASD Mimosa Volley B: 14 Alves Braga P. (K); 1 Callà S.; 12 Cipriano G.; 10 Esposito G. (L); 23 Favetta R.; 17 Nicolaescu I.; 6 Planta S.; 5 Rulli V.; 3 Vignoli S.; 7 Galletta S.; All. Calò Dario.

0 Response to "MIMOSA VOLLEY B - ASD PALLAVOLO CINECITTA': 0-3"

Powered by Blogger