MILLENNIUM - ASC FENICE: 0 - 3

GIRONE B
MILLENNIUM-ASC FENICE: 0 - 3 (23-25, 19-25, 20-25)

A cura di Fabio Parmegiani e Claudio Mariotti

Roma 9 giugno 2009- Combattutissimo incontro quello che ha visto affrontarsi nella palestra dell' istituto “Margherita di Savoia” le padrone di casa del Millenniun a le sfidanti della Fenice.
I tre set hanno visto affrontarsi i due team punto su punto offrendo lunghi e elaborati scambi in un testa a testa molto equilibrato.
Nel primo terzo risulta subito evidente l'equilibrio dei valori in campo dimostrato poi dal risultato del parziale (23-25); le ospiti in maglia arancione partono forte con i frequenti attacchi, soprattutto da sinistra, della n.8 Bossio che si dimostra giocatrice completa in grado di attaccare e difendere con gli stessi esiti. Per contro il Millennium non resta inerme contrattaccando con altrettanta efficacia.
Il secondo set inizialmente è favorevole alla Fenice che si porta sul 1-6 complici alcuni errori in fase di costruzione da parte delle avversarie che comunque non tarderanno a rimettersi in carreggiata grazie ai potenti attacchi della n.2 Lo Prete che vanno a infrangere il muro arancione.
Questa parte di gara è caratterizzata da continui sorpassi e recuperi e da scambi interminabili che vedono protagoniste l'altissima Pocek con efficaci muri per le ospiti ed ancora le schiacciate della n.2 per la controparte. Lo sprint finale che condurrà la gara sul 2-0 è affidato alla n.10 Iezzi autrice di tre ace consecutivi.
Nell' ultima parte di gioco sembra profilarsi una facile vittoria delle allieve del coach Segato ma non andrà così: le ragazze in maglia blu lottano su ogni palla riagguantando lo svantaggio creatosi riportando la situazione in parità e dando l'impressione di poter riaprire il match approfittando di una calo di concentrazione delle avversarie.
Purtroppo per loro le orange con astute palle corte che si vanno ad infilare tra le due linee si distaccano ancora una volta e portano il set a casa con 5 punti di differenza.
Il risultato non deve ingannare,il confronto è stato costantemente in bilico,e le due squadre hanno dimostrato di saper stare in campo dando vita ad una gara piacevole.

MILLENNIUM: 5 Cannavina V., 9 Tripepi M., 3 Ulisse M., 2 Lo Prete F., 12 Fourrè V., 7 Scalmani C., 18 Mangia S., 19 Spadano D., 6 Merlini S.(L), 4 Paglia A.(K), 1 Patriarca F.
All. Patriarca F.

ASC FENICE: 2 Velardi E., 3 Di Francesco S.(K), 5 Manozzi C.M., 8 Bossio G., 10 Iezzi A., 14 Baruzzi C., 17 Galati .(L), 18 Pocek F., 19 Capoccioni C., 34 Romano G.
All. Emanuele Segato

Arbitro: Sabino Napoletano

0 Response to "MILLENNIUM - ASC FENICE: 0 - 3"

Powered by Blogger