MIMOSA VOLLEY B - ASC FENICE 1 - 3
GIRONE B
MIMOSA VOLLEY B - ASC FENICE 1 - 3* a tavolino (25 - 20, 13 - 25, sospesa sul 19 - 21)
A cura di Davide D'Agostino e Luigi Erbetta.
Roma, 25 giugno- Nella palestra di via Facchinetti 47, si disputa l'ultimo incontro del girone B, dove si affrontano la Mimosa B, a caccia ancora del primo successo, e l' ASC Fenice, a cui basta vincere un solo set per raggiungere insieme al Roma6 la fase finale del torneo. A fare da cornice c'è una discreta presenza di pubblico pronto ad incitare entrambe le squadre.
Partono subito forte le ragazze ospiti in tenuta "orange" e chiudono il primo break sul 4-1. Ma la Mimosa sembra voler ben figurare nella sua ultima apparizione e risponde punto su punto alla Fenice. L'inerzia del set cambia quando la Mimosa mette a segno il punto del 16-16, ora le ragazze di Martina ci credono e costringono le ospiti ad arrendersi sul finale del set, non basta a mister Segato chiamare un time-out sul 23-18 per strigliare le sue, il primo set si chiude a favore del Mimosa trascinate come sempre da Alves Braga e dalla Callà 25-20.
L'inizio del secondo set è perentorio da parte della Fenice, in un paio di minuti si porta agevolmente sul 5-0, spiccano nella squadra di Segato elementi come capitan Di Francesco, Romano e la Pocek, che grazie alla sua notevole stazza fisica ha quasi sempre la meglio come terminale offensivo nella finalizzazione degli attacchi. In questo set c'è una notevole determinazione che sembra fare la differenza a favore della Fenice, mentre a Martina non basta chiamare un paio di time out sul 13-4 ospite,deve registrare il solito inspiegabile black-out che ha contraddistinto le ultime partite della sua squadra. Il set scorre senza particolari sussulti e si conclude sul 25-13 per la Fenice che può cosi registrare la qualificazione.
Nella terza frazione i valori in campo e le differenze tendono ad appiattirsi, c'è un sostanziale equilibrio che lo si può notare dai punteggi quasi sempre in parità. Sul 21-19 per la Fenice avviene l'episodio che segna la fine anticipata del match: Il capitano della Mimosa Alves Braga nel ricadere da un attacco, mette a terra la gamba sinistra in malo modo, l'impatto col terreno gli provoca un brutto trauma distorsivo al ginocchio, le grida e il pianto di dolore fanno subito calare il gelo nella palestra, la sfortunatissima giocatrice non è più in grado di rialzarsi, si rende così necessario l'intervento tempestvo del 118 per gli accertamenti del caso. Alla ragazza vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutto lo staff.
Vista l'impossibilità da parte della Mimosa di sostituire la giocatrice, la partita si conclude così con la vittoria a tavolino per 3-1 della Fenice, ma ormai in qualsiasi caso era sorta più la preoccupazione che la voglia di continuare il match. La Mimosa saluta così il torneo nel peggiore dei modi, mentre la Fenice continua la sua avventura e la ritroveremo sicuramente protagonista nella fase finale.
MIMOSA VOLLEY B: 14 Alves Braga P.(K), 1 Callà S., 12 Cipriano G., 10 Esposito G.(L), 17 Nicolaescu I., 6 Pianta S., 7 Galletta S.
All.: Gabriele Martina
ASC FENICE: 1 Lierati S.(L), 2 Velardi E., 3 Di Francesco S.(K), 5 Manozzi C., 8 Bossio G., 10 Iezzi A., 11 Urbani F., 14 Baruzzi C., 18 Pocek F., 19 Capoccioni C., 34 Romano G.
All: Emanuele Segato
Arbitro: Fabrizio Capoccioni.
0 Response to "MIMOSA VOLLEY B - ASC FENICE 1 - 3"
Posta un commento