CUS ROMA – SPAM VOLLEY: 3 – 0
CUS ROMA – SPAM VOLLEY: 3 – 0 (25-22, 25-17, 26-24)
A cura di Federica Sammarco
Roma, 8 Giugno 2010- E' stata una gara vibrante quella giocata questa sera nella palestra in Piazzale del Verano, vinta dal Cus per 3-0.
Nel primo set le cussine sono partite bene, portandosi avanti per 3-0, grazie agli ace consecutivi di Bassano che, con potenti battute in salto, mette in seria difficoltà le avversarie già nei primi minuti del match. Ma dopo l'ottimo avvio, le ragazze di Mister Dattilo sono andate in crisi, subendo la rimonta e sorpasso delle avversarie. Mazzeo e compagne, però, alla fine, riescono ad imporsi grazie ad uno splendido attacco della Giardinelli che chiude il set per 25-22.
Nel secondo tempo, aperto da Masuzzo, la Spam si è portata avanti per 4-2, rimonta del Cus, che domina e ribalta l'iniziale svantaggio, chiudendo 25-17, dopo l'ennesimo colpo vincente della Giardinelli. Un set questo che vede primeggiare, tra le ragazze di Ingrosso, la numero 99, Gentili e la 15, Landi, costretta ad abbandonare il campo sul 22-12 per un infortunio. Al suo posto Di Fabio.
Nel terzo parziale, le ragazze di capitano Summo, anziché fiaccare la loro determinazione, hanno ritrovato lo smalto dei momenti migliori: Masuzzo riesce con un ace a spianare la strada alle compagne e a servire Gentili, Cardillo e Listo, che si alternano all'attacco, conducendo la squadra al match point. Sembra fatta per la Spam ma Cuzzocrea intercetta un attacco di Gentili e Bassano serve il martello Giardinelli che piazza la palla a terra, annullando il match point e costringendo le avversarie alla resa finale, con i suoi ultimi due brillanti colpi.
Partita avvincente la quarta del girone A femminile, che ha visto il Cus imporsi ancora una volta sulle avversarie. La Spam dovrà lottare con le unghie e con i denti per recuperare le sconfitte subite e , sicuramente, ci sarà da divertirsi...
CUS ROMA: 10 Mazzeo L.(K), 4 Cuzzocrea A.(L), 15 Bassano M., 9 Sellaroli S., 7 Pacella S., 19 Giardinelli A., 13 De Iaco C., 5 Cappelli S.,1 Andreani C., 11 Di Giovanni S., 6 De Cesaris L.
Allenatore: Stefano Dattilo
SPAM VOLLEY: 7 Summo M.D. (K), 2 Di Iorio T. (L), 3 Masuzzo M., 26 Lombardo R., 99 Gentili S., 15 LandiF., 28 Listo P., 5 Cardillo A., 18 Savini E., 1 Di Fabio C.
Allenatore: Andrea Ingrosso
Arbitro: Raffaele Speranza
un grandissimo in bocca al lupo alla ragazza che si è infortunata ieri sera! :(