Intervista alla NEW VOLLEY VALSUGANA

A cura di Miriam De Rosa

Intervista all’allenatore della New Volley Valsugana Andrea Lucibello.

Allora, iniziamo con qualche informazione sulla squadra che alleni. Come si è formata?
Noi siamo la terza divisione femminile, siamo una società giovane, infatti come società sono sei anni che si è formata la New Volley Valsugana, ma come terza divisione femminile sono tre anni. Quest’anno abbiamo partecipato al campionato FIPAV e siamo arrivati terzi: è stato il miglior risultato ottenuto in questi tre anni. Inoltre, abbiamo partecipato ad altri tornei amatoriali come lo XEN, l’OPES e siamo reduci adesso dalle finali dello XEN a Grottammare.

Quindi avete ottenuto un buon risultato?
Si. La trasferta lì a Grottammare serve prevalentemente per rafforzare il gruppo, per la squadra, è più per divertimento che veri e propri risultati sportivi, però per una squadra è importante anche questo aspetto.

Il campionato quindi è andato abbastanza bene?
Si. Il campionato è andato bene. Dobbiamo anche considerare l’organico che avevamo a disposizione: siamo partiti a settembre-ottobre con 18-19 persone e poi via, via siamo diminuiti.

Lei da quanto tempo è allenatore della squadra?
Da tre anni, cioè da quando è nata la terza divisione femminile. Siamo nati insieme, praticamente perché la terza femminile si è formata con me tre anni fa.

Come mai vi siete iscritti al torneo organizzato dal Cus Roma?
Per poter giocare anche a giugno, perché le ragazze mi hanno chiesto di allenarsi e giocare ancora a giugno. E allora, visto che c’era questa possibilità, l’abbiamo sfruttata.

Cosa ne pensate del torneo? E’ la prima volta che partecipate?
Si. E’ la prima volta che partecipiamo. Per noi comunque l’importante è aver trovato uno spazio a giugno per poter continuare a giocare senza andarci a trovare sempre amichevoli o cose del genere. Invece con questo torneo abbiamo la possibilità di partecipare ad una competizione agonistica fino a fine giugno. Poi chiudiamo gli allenamenti e ci rivediamo a settembre. Partecipare al torneo, quindi, ci fa veramente molto piacere!

Avete già visto il vostro girone? Conoscete qualche squadra?
Ho da poco visto il girone nel quale siamo stai inseriti e purtroppo conosco solo una squadra, l’Avogadro. Le altre non le conosco, ma credo che sia un torneo abbastanza duro e anche il girone lo è, perché mi hanno detto che sono tutte squadre abbastanza forti soprattutto a livello tecnico. Però c’è da dire che per noi, per la mia squadra, l’importante è continuare a giocare anche d’estate e divertirsi, anche per acquisire un minimo di esperienza necessaria per affrontare una competizione agonistica!

Allora non mi resta che augurare a lei e alla sua squadra un grosso in bocca al lupo per l’imminente torneo!
Crepi e grazie!

Grazie a lei!

0 Response to "Intervista alla NEW VOLLEY VALSUGANA"

Powered by Blogger