A.S. SPAM VOLLEY - A.S.D. TIBURTINA 2003: 1 – 3
A.S. SPAM VOLLEY - A.S.D. TIBURTINA 2003: 1 – 3 (25-21, 24-26, 9-25, 16-25)
TIBURTINA 2003 NON PERDE COLPI!
a cura di Michele Fortunato
Roma 17.06.2008 – Quella che doveva essere “the revenge” si conclude con una disfatta da parte delle ragazze della A.S. SPAM VOLLEY che non reggono l’urto di A.D.S. TIBURTINA 2003. Finisce 3 a 1 e per le “diavolite” finiscono qui i sogni di gloria.
In realtà la SPAM si mostra subito concentrata in entrambi i reparti, in particolare in attacco, dove la nr. 99 Gentili mette in mostra la sua tecnica segnando gran parte dei punti della propria squadra.
Le “grey” mollano nonostante un lungo linea della nr. 11 Tarsi sul 21-21. La stessa giocatrice sbaglia la battuta successiva e da il là alla vittoria nel I set della SPAM (25-21).
Il II set si apre all’insegna dell’equilibrio con le ragazze di coach Ciocchetti che tentano l’allungo sul 15-11. Le “diavolite” supportate dal nr. 12 Picchi efficace in battuta e da qualche incomprensione di troppo della difesa TIBURTINA, recuperano lo svantaggio e riescono a ribaltare la situazione portandosi sul 15-17. La partita diventa avvincente, nessuno delle due compagini vuole perdere; un errore della nr. 5 Cardillo regala alle “grey” la prima palla-set sprecata malamente. Le ragazze di coach Roberti non riescono a sfruttare l’occasione e sono costrette a cedere il passo alle avversarie che ringraziano prima un buco nell’area lasciato dalla difesa SPAM e poi chiudono i conti con la schiacciata della nr. 13 Franchi.
Il III set è a senso unico per le “grey girls” grazie ad un’ottima prestazione della nr. 10 Torre che scardina la difesa avversaria con schiacciate potenti e precise e che piazza 5 punti di fila nel suo turno in battuta. Al momento di appannamento delle “diavolite” corrispondono la freschezza atletica delle “grey” e le scelte tattiche del coach Ciocchetti che inserisce la nr. 6 Perna che con un astuto pallonetto prima, e con schiacciate ben indirizzate poi, liquida la pratica III set.
Nel IV set si riaffaccia il capitano di TIBURTINA, la nr. 1 Bruzzi, sostituita nella prima fase di gioco dalla nr. 2 Di Nicola, autrice di una prestazione superlativa. La nr. 18 Agosti e la nr. 10 Torre sembra vogliano chiudere subito la “pratica SPAM” e guidano l’arrembaggio delle “grey” che raggiungono il +10 grazie al pallonetto della nr. 13 Franchi. Neppure qualche bel diagonale della nr. 28 Listo, quest’oggi non incisiva come nelle altre gare, riesce a smuovere le “diavolite” che alzano bandiera bianca sul 25-17. La chiave di volta dell’intero match è stato il II set; portandosi sul 2 a 0 la SPAM avrebbe acquistato sicurezza e avrebbe potuto portare a casa la partita. Così non è stato e non resta che fare i complimenti alle ragazze di TIBURTINA.
A.S. SPAM VOLLEY: (12 Picchi F., 13 Rinaldi F., 99 Gentili S., 28 Listo P., 5 Cardillo, 15 Montarini F., 11 Savini E., 2 Di Iorio T., 8 Fulvo F., 1 Di Fabio C., 3 Canducci M., all. Roberti M.)
A.S.D. TIBURTINA 2003: (1 Bruzzi F., 2 Di Nicola R., 12 Orlando F., 20 Diaferia V., 6 Perna S., 7 Di Pasquale M., 10 Torre A., 8 Antonini J., 14 Germani C., 11 Tarsi S., 13 Franchi G., 16 Nasorri S., 18 Agosti E., all. Ciocchetti G.)
Scusate, lo so che ho la polemica nel DNA ma non posso farne a meno! :p
La volta scorsa se pur con il cognome sbagliato comparivo nella lista gara, stavolta si sono prorpio scordati!!! Rivedendo il referto effettivamente ho constatato che è stato un errore del refertista, per cui vi perdono ;p
ahhahahaah!
Ele che vuoi fare.. i veri eroi vivono nell'ombra.. :-D
Ho corretto la svista!
Per Claudia: mi sa che hai messo il tuo commento nel post sbagliato :-D
Cmq complimentissimi a voi della Fenice x aver tenuto testa al Casalbertone!!
E complimenti alle Tiburtine.. non mollate!!!
Ahahah :D
Grazie! :D
In realtà mi sono sbagliata e l'ho messo in entrambi i post...ora l'ho tolto da qui ed è rimasto solo nel posto giusto! Chiedo venia eh eh!
SE PERDEVO SAREI POTUTO ESSERE ESONERATO
BRAVE A TUTTE LE MIE DONNE
eleonora agosti migliore in campo!!! :)