A.S.D. VERRI - A.S.D. MILLENIUM: 1 - 3
A.S.D. VERRI - A.S.D. MILLEMIUN: 1 - 3 (25-23; 20-25; 18-25; 20-25)
A cura di Valeria Leuti
Roma 10.03.2008 - Finisce bene per le ragazze del Millenium la seconda gara giocata ieri nel campo (un po' buio) di via G. Martino.
Già dal riscaldamento l'aria che si respira è bella, sana, in pieno spirito sportivo, con le due squadre che ridono e scherzano insieme tentando di risolvere l'arcano dilemma: "proviamo a spegnere i fari per vedere se si riaccendono o no?.. ci vorranno una ventina di minuti prima che si riaccendano..."
Dopo vari sguardi tra le ragazze in cerca di una risposta che non sembra arrivare, il mio solito slancio puramente fatalista lascia che sia una monetina a decidere e.. spegniamo tutto!
Il risultato però non cambia: la partita si giocherà con un solo faro acceso da un solo lato del campo.. ma senza grossi problemi di visuale!
Il I set vede un Verri iniziare con grinta portandosi subito in vantaggio, mentre un Millenium non ancora entrato in partita sembra non trovare la giusta concentrazione.
Tutto il set è caratterizzato da riprese mirabolanti ed incredibili ricadute da parte di entrambe le squadre che, altalenandosi, si distanziano sempre solo di qualche punto.
Errori in battuta forse un po' troppo numerosi da parte di entrambe le formazioni si accompagnano ad estri di genio, come i pallonetti della "fucsia" Cristina Di Cesare o l'ace della "royal" Selvaggia Mangia.
La situazione si porta così sul 22-22 ma due errori consecutivi di Millenium rischiano, come sarà, di compromettere definitivamente il set.
A nulla varrà l'ottimo pallonetto del capitano "royal" Valeria Cannavina per recuperare palla.
Il I set finisce 25-23 per Verri.
Nel II set Verri parte ancora con grinta con 3 ace consecutivi della numero 1 Flavia Garau che, sostenuta dai buoni attacchi della compagna Cristina Di Cesare, si porta in un attimo sul 5-1.
Le ragazze "royal", completamente nel pallone, sbagliano tutto in ricezione portandosi sotto di 7 punti. E' ora di chiamare un break: dopo il time-out della Coach Francesca Petrarca il Millenium trova finalmente la giusta concentrazione e recupera il gap con le avversarie in "fucsia".
La musica cambia.. gli attacchi precisi da seconda linea della "royal" Anna Paglia e le buone battute della numero 9 Martina Tripepe chiudono il set 20-25.
Il III set si apre con una serie lunga e poco avvincente di rimpalli, sintomo di una stanchezza che comincia a farsi sentire da entrambe le formazioni in campo.
Le ragazze in "fucsia" partono convinte e si portano in vantaggio di 3 punti ma la reazione del Millenium non tarda ad arrivare e la situazione si pareggia sul 10-10.
A nulla serviranno gli estrosi recuperi di piede della "fucsia" Sara Scaramuzzo, non sostenuta da altrettanti slanci di creatività delle sue compagne.
Gli attacchi incisivi ed un ace sull'ultimo punto della numero 4 Anna Paglia regalano alle ragazze in "royal" anche il III set.
L'ultimo set si caratterizza, come i precedenti, da un buon inizio di Verri che approfitta del solito black-out iniziale di Millenium, con ricezioni imprecise e troppa confusione.
E' sempre la "royal" Anna Paglia, sostenuta dalle alzate equilibrate del capitano Valeria Cannavina, a dare la volata del recupero che porterà il Millenium alla vittoria.
Le buone intese con il centrale Adriana Bosco contribuiscono a scombinare i piani di un Verri ormai stanco e confuso.
Ma nulla è scontato e le ragazze in "fucsia", dopo un distacco di ben 7 punti, ritrovano la giusta concentrazione ed insidiano il dominio di Millenium portandosi sul 20-23.
La situazione è tesa ma il capitano "royal" Valeria Cannavina non perde la calma e con un pallonetto regala alla sua squadra il punto della vittoria.
Un buon inizio per Verri che, nonostante i troppi errori di distrazione, ha dimostrato di avere grinta e spirito di squadra.
Buona conferma per un Millenium che, con ottime potenzialità in campo, dimostra di avere la stoffa per insidiare il podio del girone A.
A.S.D. VERRI: 1 Garau Flavia (K), 12 Di Sanza Marinella, 6 Cherubini Giulia, 14 Scaramuzzo Sara, 15 Mennuni Silvia, 9 Francesca Solustri, 7 Sisti Federica , 10 DiCesare Cristina, 17 Signorile Tania, 4 Cristallini Laura.
Allenatore Gasbarri Gianluca
A.S.D. MILLENIUM: 15 Cannavina Valeria (K), 4 Paglia Anna, 18 Mangia Selvaggia, 3 Ulisse Martina, 9 Tripepe Martina, 10 Metta Tiziana, 2 Fourre' Vanessa, 19 Bosco Adriana, 5 Santopaolo Giulia, 7 Paiano Amelia.
Allentatrice Francesca Petrarca
...ma qui si va come treni!!! ;) Complimenti a quella ragazza del Cus che si occupa del sito e che ora si dedica anche al "giornalismo" con ottimi risultati, come si chiama? non mi ricordo... Ah si, Valeria mi pare!!! :p :p :p